Home La Lamborghini Diablo di Donald Trump all’asta per oltre 400 mila euro

La Lamborghini Diablo di Donald Trump all’asta per oltre 400 mila euro

La sportiva del candidato alla presidenza degli USA è rimasta invenduta.

Lamborghini Diablo – L’esemplare posseduto da Donald Trump è stato messo all’asta su eBay ma è rimasto invenduto. Solo un appassionato ha infatti partecipato all’asta offrendo la ragguardevole cifra di 460 mila dollari, l’equivalente di oltre 410 mila euro. Nonostante questo il prezzo di riserva non è stato raggiunto e l’attuale proprietario non ha voluto separarsi dalla Lamborghini Diablo del candidato alle elezioni presidenziali americane.

Negli ultimi anni il prezzo di questa sportiva è lievitato notevolmente, complice la candidatura del businessman americano. Nel 2015 la Lamborghini Diablo di Donald Trump era stata venduta per 299 mila dollari che al cambio attuale equivalgono a 267.600 dollari. Il prezzo di riserva è stato dunque quasi raddoppiato e per avere l’unica Lamborghini Diablo color Le Mans Blue costruita nel 1997 servirà sborsare una cifra attorno al mezzo milione di euro.

La Lamborghini Diablo VT Roadster di Donald Trump in 19 anni di vita ha percorso solo 24.586 chilometri e dispone di tutti i particolari originali, borse, adesivi e accessori compresi. I paraurti e diverse parti dell’auto sono ricoperte con una pellicola protettiva. Il motore è il 12 cilindri 5.7 litri aspirato da 492 cavalli abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti ed alla trazione integrale.