Renault Clio RS 16: foto spia dell'auto di produzione

La versione concept di questo modello era stata presentata all'ultimo Gp di Montecarlo, sarà prodotta in circa 500 esemplari

Renault Clio RS 16 – Alla scorsa edizione del Gp di Monaco di Formula 1, Renault presentò una one-off della Clio RS per celebrare il quarantesimo anniversario di Renault Sport. Ora il nostro fotografo ha pizzicato su strada la versione di produzione, impegnata nei test su strada assieme alla nuova supersportiva Alpine, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Rispetto alla vettura mostrata nel Principato, questo prototipo di colore nero ha un sistema di scarico diverso, ma è sempre priva dei sedili posteriori, per poter diminuire il peso e migliorare le proprie prestazioni. A questo proposito, la Renault Clio RS 16 è spinta dallo stesso propulsore della Megane Trophy R, con 275 cavalli di potenza e 360 Nm di coppia massima.

La Renault Clio RS 16 sarà molto probabilmente un’edizione a tiratura limitata, con al massimo 500 esemplari prodotti, ed il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 40.000/45.000 euro. Anche se per conoscere il costo definitivo e tutti gli altri dettagli servirà attendere la presentazione ufficiale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO