Home Ford GT: estesa la produzione per altri due anni

Ford GT: estesa la produzione per altri due anni

La prima settimana aveva visto richieste da oltre 7.000 persone, su una produzione destinata a soli 500 esemplari

Ford GT – Qualche mese fa vi avevamo parlato del numero elevatissimo di richieste per la Ford GT, la supercar dell’Ovale Blu destinato ad essere prodotto in soli 500 esemplari. In una settimana erano arrivate più di 7.000 richieste, senza nemmeno conoscere il prezzo definitivo. Così la sezione Performance del marchio americano ha deciso di estendere la produzione per altri due anni.

La vettura da oltre 600 cavalli e con performance di livello assoluto sarà, dunque, realizzata in un numero più elevato di esemplari, anche se “non saremo in grado di costruire abbastanza Ford GT per soddisfare tutte le richieste – viene spiegato da Dave Pericak, Global Director di Ford Performance – Anche perché vogliamo mantenere l’esclusività di questa vettura”.

Il terzo anno di produzione coprirà le richieste in lista d’attesa, mentre il quarto anno sarà dedicato ai potenziali acquirenti precedentemente non inseriti in lista oppure a chi non aveva potuto formalizzare la richiesta. La finestra per richiedere la vettura verrà riaperta all’inizio del 2018, mentre chi aveva già mostrato interesse all’acquisto dovrà solamente aggiornare l’application.