Home Berline Mercedes C63 AMG a quota 450Cv

Mercedes C63 AMG a quota 450Cv

Anche la nuova Classe C potrà montare il nuovo V8 6300cc aspirato, che sta gradualmente sostituendo i vecchi motori con compressore volumetrico su tutte le versioni AMG. Come già accaduto per altri modelli, il V8 ha però vari step di potenza e coppia per adattarsi al meglio alle caratteristiche della vettura. Nel caso della Classe


Anche la nuova Classe C potrà montare il nuovo V8 6300cc aspirato, che sta gradualmente sostituendo i vecchi motori con compressore volumetrico su tutte le versioni AMG. Come già accaduto per altri modelli, il V8 ha però vari step di potenza e coppia per adattarsi al meglio alle caratteristiche della vettura. Nel caso della Classe C è stata fissata una potenza di 450Cv, lontano dai 514 Cv erogati sotto al cofano della E63. E’ evidente che questa scelta sia stata fatta anche per non disturbare la sorella più grande, più costosa e più pesante. I cavalli sono comunque sufficienti a rendere la futura C63 una avversaria temibile per la Audi RS4 (per la quale ci si aspetta un V8 portato a 450 cavalli) e per la futura Bmw M3 berlina (“solo” 420 cv). A Francoforte vedremo dal vivo la C 63 AMG, dotata ovviamente delle consuete modifiche estetiche e tecniche comuni a tutte le AMG che si rispettino (sospensioni, spoiler, cerchioni, minigonne e feritoie di aerazione…).

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →