Home L’Audi Quattro all’asta a Silverstone

L’Audi Quattro all’asta a Silverstone

Un mito degli anni ottanta diventato un investimento per il futuro

Audi Quattro – Al Mondo rimangono solo pochi esemplari della sportiva dei Quattro Anelli e trovarne una in buone condizioni è ormai difficile. Proprio per questo motivo lo scorso weekend a Silverstone diversi collezionisti si sono contesi questo esemplare di Audi Quattro. Al termine delle offerte un appassionato se l’è aggiudicata per 64.130 Sterline, equivalenti a 76.670 euro.

Qualcuno potrebbe chiedersi quale motivo porti a spendere un prezzo simile a quello di unaAudi RS4, che presto avrà un’erede, per una vettura del genere. E’ presto spiegato. L’Audi Quattro è una delle icone del Rally degli anni ottanta e l’esemplare in questione è in stato perfetto ed ha all’attivo poco più di 26 mila chilometri.

La cinque cilindri da 220 cavalli di Ingolstadt è inoltre uno degli ancor più rari modelli a 20 valvole prodotti tra il 1989 ed il 1991. Oltre a questo l’auto è stata curata maniacalmente durante i suoi 26 anni di vita e dispone di diversi certificati che ne attestano l’assoluta originalità.