Home Renault Scenic e Grand Scenic: tutte le foto

Renault Scenic e Grand Scenic: tutte le foto

Le due monovolume si mostrano in nuove foto ufficiali.

Renault Scenic – La nuova generazione delle monovolume è pronta a debuttare, insieme alla sorella maggiore Grand Scenic, sui mercati internazionali. La Reanult Scenic 2017 propone soluzioni pensate per la praticità e abbinate a nuove tecnologie e ad un’offerta di motori che comprende ben sette unità. La gamma parte dal 1.5 dCi da 95 cavalli, disponibile, solo con cambio automatico EDC a doppia frizione sette rapporti, anche in versione da 110 cavalli. L’offerta a gasolio si completa con i 1.6 dCi da 130 e 160 cavalli, quest’ultimo solo con cambio automatico EDC.

Sulla versione diesel 1.5 dCi si basa anche la Renault Scenic Hybrid Assist. Si tratta di una mild hybrid con motore elettrico da 14 cavalli e 15 Nm a 48 Volt che consente di ridurre di 0.4 litri ogni 100 chilometri, scendendo a 3.5 l/100km, il consumo rispetto alla versione diesel da 110 cavalli tradizionale. L’offerta si completa con i 1.2 TCe a benzina da 115 o 130 cavalli: tutte le motorizzazioni, diesel 95 cavalli esclusa, sono disponibili anche per la Renault Grand Scenic.

La monovolume compatta dispone di un bagagliaio da 572 litri mentre la Renault Grand Scenic arriva fino a 765 litri nel caso la si scelga a 5 posti invece che a 7. Sulla nuova Renault Scenic saranno disponibili anche un sistema di frenata automatica in caso di pericolo in grado di riconoscere anche i pedoni, un sistema di rilevamento della stanchezza ed il Lane Keeping Assist che mantiene il veicolo all’interno della corsia di marcia. Anche le due MPV disporranno degli impianti di infotainment R-Link 2 da 8.7 pollici, dell’Head Up Display e del Multi Sense.