Home Anticipazioni Toyota Auris: in arrivo una variante sportiva?

Toyota Auris: in arrivo una variante sportiva?

Toyota Auris: potrebbe arrivare una variante sportiva, con motore più potente ed un kit estetico aggressivo


Toyota potrebbe intraprendere lo sviluppo di una variante sportiva della Toyota Auris se il lancio della versione standard sul mercato riscuotesse i risultati preventivati dalla casa giapponese. Nessun dettaglio è ancora trapelato a riguardo ma la vettura potrebbe avere un nuovo kit estetico, derivato dal TRD, oltre ad alcune modifiche ai propulsori: la Toyota Auris ora vanta una potenza di 136 cavalli e 142 Nm nella sua variante più performante, la Toyota Auris Hybrid.

La vettura non è una priorità per Toyota ma, secondo quanto dichiarato da Karl Schlicht, capo del reparto di product planning del marchio del Sol Levante, ci sarebbe lo spazio per provare il lancio di una nuova versione della Toyota Auris. Questo però solo se i numeri di mercato in Europa consolidassero la posizione attuale di Toyota: Schlicht ha poi aggiunto che l’obiettivo principale sono le vendite e che il divertimento -con la realizzazione di vetture sportive- risulterebbe meno importante.

Con il lancio della nuova Toyota Auris il marchio giapponese spera di guadagnare quote di mercato nell’affollato segmento C, una fetta del mercato dove molti costruttori basano la propria strategia di vendita con numerosi prodotti di alto livello a prezzi competitivi. Il volume di vendita sperato per Toyota farebbe così passare il marchio nel segmento C dall’attuale 4.5% al 5.5%, grazie anche alla variante familiare, che dovrebbe contribuire per circa un quarto delle vendite totali del modello.



Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports


Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports





















Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →