Home Nuova BMW Serie 5: la visione remota a 360° [Video]

Nuova BMW Serie 5: la visione remota a 360° [Video]

Con un’App si potrà vedere sul proprio smartphone cosa c’è attorno all’auto.

BMW Serie 5 – Ormai manca pochissimo, la nuova BMW Serie 5 sarà presto svelata al pubblico. La berlina tedesca potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi 2016 alla fine di settembre. BMW continua con l’opera di teasing della nuova vettura, mettendone in mostra sempre più dettagli: questa volta tocca ad una funzione innovativa, il Remote 3D View.

Nonostante BMW non abbia diramato informazioni dettagliate riguardo a questo sistema, sembra che sarà possibile avere una visione remota a 360 gradi della propria auto. Basterà aprire un’apposita applicazione sul proprio smartphone per vedere cosa c’è attorno alla propria auto. Il sistema, quasi sicuramente, utilizzerà le videocamere esterne dell’auto.

Proprio la tecnologia sarà uno dei fiori all’occhiello della nuova segmento E tedesca. La nuova BMW Serie 5 disporrà infatti dei più moderni sistemi di sicurezza e infotainment che andranno ad abbinarsi ad una tecnica costruttiva raffinata. Il telaio sarà totalmente nuovo mentre la gamma di motorizzazioni sarà composta da motori a quattro, sei e otto cilindri senza dimenticare le future evoluzioni ibride.