Home Coupè Shelby Mustang Super Snake: da 600 cavalli in su

Shelby Mustang Super Snake: da 600 cavalli in su

Probabilmente nei vostri sogni c’è una Shelby GT500KR oppure, al contrario, ritenete che 540 cavalli per una Mustang sovralimentata siano appena sufficienti. Allora, per voi ci vuole una Super Snake. Nelle officine Shelby è in preparazione un kit di potenziamento per la GT500. Affidando la vostra super-Mustang alle cure amorevoli dei tecnici Shelby e pagando



Probabilmente nei vostri sogni c’è una Shelby GT500KR oppure, al contrario, ritenete che 540 cavalli per una Mustang sovralimentata siano appena sufficienti. Allora, per voi ci vuole una Super Snake.

Nelle officine Shelby è in preparazione un kit di potenziamento per la GT500. Affidando la vostra super-Mustang alle cure amorevoli dei tecnici Shelby e pagando una cifra intorno ai 10.000 dollari, nel girodi qualche settimana vi trovate con un’auto da 600 cavalli, serviti sul piatto.
Esteticamente la Super Snake ha un nuovo cofano motore, ruote da 20 pollici e serigrafie dedicate. Internamente, la strumentazione si arrichisce di nuovi manometri, placchette dedicate e qualche altro accessorio vezzoso.

Il piatto forte, però, è sotto il cofano: con un nuovo compressore e un nuovo impianto di alimentazione, la potenza sale a 600 Cv. Se poi, vi trovaste a essere totalmente insoddisfatti e pensaste che, comunque, non riuscireste a stare dietro (almeno in rettilineo per i primi metri), a una Enzo, una Carrera GT o una LP640, i meccanici Shelby vi possono aggiungere altri 125 Cv: se 725 stalloni vi sembrano ancora pochi…

Naturalmente, anche la parte telaistica subisce opportune modifiche. In particolare, viene installato il Ford Racing Handling Pack che consiste, tra l’altro, in sospensioni regolabili e un nuovo impianto frenante con dischi surdimensionati e pinze a 6 pompanti.


Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →