Home Nissan BladeGlider

Nissan BladeGlider

Nissan BladeGlider – Prestazioni da vera sportiva a emissioni zero

Nissan BladeGlider – La casa giapponese ha scelto Rio de Janeiro, in Brasile, per presentare il suo ultimo prototipo. La Nissan BladeGlider è una tre posti pensata per unire le prestazioni di un’auto sportiva con la mobilità a impatto zero: 100% elettrica, la BladeGlider scatta da 0 a 100 chilometri orari in meno di cinque secondi e raggiunge una velocità massima di 190 chilometri all’ora.

Queste prestazioni sono rese possibili da due motori elettrici da 130 kW, per una potenza totale di 354 cavalli e 707 Nm. Vista la presenza di due motori elettrici sull’asse posteriore l’elettronica gestisce una funzione di Torque Vectoring con tre modalità di guida: Drift, Agile e Off. Ad alimentare le due unità elettriche c’è una batteria agli ioni di litio a cinque moduli da 220 kW.

Lunga 4.3 metri la Nissan BladeGlider pesa 1.300 chilogrammi e propone un design spiccatamente futuristico e creato dall’aerodinamica. Assenti anche gli specchietti sostituiti da due telecamere con schermi integrati nell’abitacolo. I tre passeggeri siedono invece su dei sedili sportivi rivestiti in resina epossidica e tessuto abbinati a cinture di sicurezza sportive a quattro punti.