Home Hatchback Termina la produzione della Volvo C30: in arrivo una C40?

Termina la produzione della Volvo C30: in arrivo una C40?

Volvo termina ufficialmente la produzione della hatchback C30. Nei piano del costruttore svedese non è attualmente prevista una sostituta a breve o medio termine.


Volvo termina ufficialmente la produzione della hatchback C30. Nei piano del costruttore svedese non è attualmente prevista una sostituta a breve o medio termine. Anche perché, a conti fatti, con l’arrivo della nuova V40, non se ne sente affatto la necessità: quest’ultima e la uscente C30 presentano infatti dimensioni esterne estremamente simili; 4.27 metri in lunghezza per la C30 contro i 4.36 della V40, 1.78 in larghezza della prima contro 1.80 dell’ultima arrivata in casa Volvo, con altezza e passo praticamente identici per entrambe.

La vicinanza dimensionale fra le due vetture farebbe anzì pensare all’arrivo di una ipotetica “C40”, versione tre porte della nuova V40, rivolta ad un pubblico più giovane e sportivo e fatta per battagliare con le varianti 3 porte di Audi A3, BMW Serie 1 e VW Golf. Meccanica e contenuti della C40 sarebbero praticamente i medesimi della V40, con la quale questa ipotetica segmento C potrebbe tranquillamente condividere le linee produttive. E chissà che la C30 Polestar Performance Concept, non trasferisca la sua anima “da ribelle” nella 3 porte derivata dalla V40…

Volvo V40 R-Design
Volvo V40 R-Design
Volvo V40 R-Design
Volvo V40 R-Design

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →