Home La Range Rover Evoque compie 5 anni

La Range Rover Evoque compie 5 anni

Mezzo milione di esemplari venduti a 5 anni dal lancio.

Range Rover Evoque – Il SUV compatto festeggia i suoi primi cinque anni di vita. Era il luglio del 2011 quando Land Rover iniziò la commercializzazione della Range Rover Evoque, introducendo per la prima volta un veicolo di questo tipo nella propria gamma. Una mossa decisamente riuscita visto che, ad oggi, Land Rover ha venduto oltre mezzo milione di Range Rover Evoque, producendone una ogni 170 secondi.

La Range Rover Evoque è un modello estremamente importante per il marchio inglese: basti pensare che ogni quattro Land Rover vendute una è una Evoque. Proprio per l’importanza della Evoque la casa britannica ha deciso di ampliarne la gamma e, oltre alle versioni a tre e cinque porte, ha recentemente portato al debutto la Range Rover Evoque Convertibile, la versione cabriolet del SUV premium.

Per festeggiare il suo compleanno Land Rover ha rilasciato alcuni curiosi dati sui cinque anni di vita della Range Rover Evoque. Negli ultimi sessanta mesi i dipendenti hanno totalizzato oltre tre milioni di ore di lavoro notturno, bevendo 668 mila tazze di caffé e mangiando mezzo milione di uova e 125 mila fette di pane tostato. Per costruire tutte le Range Rover Evoque sono stati montati un miliardo e 700 mila componenti, che hanno viaggiato sulle linee produttive per 4 milioni di chilometri.