Home Mazda e Isuzu si alleano per un nuovo Pick Up

Mazda e Isuzu si alleano per un nuovo Pick Up

Un nuovo pick up nascerà dalla partnership tra Mazda e Isuzu

Al giorno d’oggi le alleanze tra case automobilistiche sono all’ordine del giorno. Diversi costruttori stipulano partnership per progettare e costruire nuovi veicoli, condividendo le basi tecniche e tecnologiche con altri marchi. Uno dei segmenti in cui negli ultimi mesi si sono create più alleanze è quello dei pick up, un settore che continua ad attirare sempre più case, compresi alcuni marchi premium. Mazda ha da sempre realizzato Pick Up vendendoli in tutto il Mondo e ora si appresta a creare un nuovo modello insieme a Isuzu, un marchio specializzato in fuoristrada e pick up.

Isuzu e Mazda hanno appena diramato una nota congiunta nella quale dichiarano di aver stabilito un accordo per la creazione di un Pick Up di nuova generazione. L’obiettivo di Mazda è quello di rafforzare la propria line up di prodotti offrendo nuovi modelli in segmenti di mercato attualmente scoperti. Isuzu vuole invece migliorare la redditività dei propri modelli, migliorando al contempo la competitività a livello di prezzi per i futuri Pick Up.

Il nuovo pick up Mazda sarà prodotto direttamente da Isuzu sulle linee produttive che vedranno nascere anche il nuovo cabinato del marchio di Fujisawa. Non si tratta però della prima collaborazione tra i due marchi giapponesi: già in passato Isuzu ha prodotto veicoli commerciali per Mazda.