Home MPV Hyundai TQ

Hyundai TQ

All’ultimo salone di Seoul è passata quasi inosservata, ma la Hyundai TQ diventerà probabilmente un’abituale frequentatrice delle nostre città, soprattutto in versione Van come già succede per il diffuso H1. L’anteprima mondiale coreana ha proposto per il nuovo MPV Hyundai tre motorizzazioni: diesel 2.5 da 100 e 170 CV, benzina 2.4 da 174 CV. Sono



All’ultimo salone di Seoul è passata quasi inosservata, ma la Hyundai TQ diventerà probabilmente un’abituale frequentatrice delle nostre città, soprattutto in versione Van come già succede per il diffuso H1.
L’anteprima mondiale coreana ha proposto per il nuovo MPV Hyundai tre motorizzazioni: diesel 2.5 da 100 e 170 CV, benzina 2.4 da 174 CV. Sono disponibili sia cambi manuali che automatici, mentre è prevista anche una versione 4×4.
La nuova TQ misura 5,12 metri in lunghezza, 1,92 di larghezza, 1,93 d’altezza, con un passo di 3 metri e 20.
In Corea è possibile averla anche in allestimento 11 posti su 4 file di sedili, ma in Europa arriveranno al massimo le versioni familiari a 9 posti su 3 file. Gli equipaggiamenti e le finiture seguono gli standard attuali, compresi il lettore di DVD con schermi LCD, lettori MP3 e navigatore satellitare.



Staremo a vedere se in Italia la Hyundai TQ continuerà a essere offerta solo in allestimento furgonato, come avviene per l’H1; se così non fosse la grossa monovolume potrebbe fare concorrenza ai vari Fiat Scudo, VW Multivan, Mercedes, Peugeot, Renault e allo stesso tempo infastidire con prezzi d’assalto i più trendy MPV del mercato.
Via | Le blog auto

Ultime notizie su MPV

MPV

Tutto su MPV →