Home McLaren P1 LM: nuovo record a Goodwood [Video]

McLaren P1 LM: nuovo record a Goodwood [Video]

La nuova McLaren P1 LM è la stradale più veloce di sempre a Goodwood

McLaren P1 LM – Leggendo le caratteristiche tecniche della nuova evoluzione dell’hypercar britannica c’era da aspettarselo: la P1 LM ha battuto il record per le vetture stradali a Goodwood. Il Goodwood Festival of Speed non è solo una kermesse nella quale si esibiscono alcune delle auto da competizione più particolari di sempre: sulla salita della tenuta di Lord March si svolge una vera e propria gara di cronoscalata.

Quest’anno l’auto più veloce è stata una Subaru Impreza, l’estrema Gobstopper 2 da 780 cavalli preparata per i Time Attack. Al secondo posto, davanti a tantissime automobili da competizione, c’è però la McLaren P1 LM pilotata da Kenny Brack. Proprio la versione stradale della McLaren P1 GTR è riuscita a segnare un tempo di 47 secondi e 7 centesimi, battendo il record delle auto stradali a Goodwood.

D’altronde la McLaren P1 LM è una versione modificata per essere omologata come auto stradale della McLaren P1 GTR. Il suo motore V8 biturbo ibrido è in grado di sviluppare la bellezza di mille cavalli, proponendo prestazioni elevatissime. Il prezzo è però da capogiro: 3.83 milioni di euro tasse escluse.