Home La Tesla Model S è l’elettrica più veloce di sempre alla Pikes Peak

La Tesla Model S è l’elettrica più veloce di sempre alla Pikes Peak

La berlina elettrica conquista il nuovo record della Pikes Peak

Tesla Model S – La berlina elettrica ha vinto la propria categoria alla Pikes Peak International Hill Climb. La gara in salita più famosa del Mondo è stata infatti dominata da un esemplare appositamente preparato della quattro prote di Elon Musk guidata da Blake Fuller. La Tesla Model S P90D è infatti riuscita a scalare i 19.99 chilometri della salita più famosa d’America in 11 minuti e 48 secondi, battendo di oltre un minuto il precedente record appartenente ad una moto, la Zero.

La Tesla Model S ha così conquistato il record per i veicoli elettrici di produzione. Il particolare esemplare utilizzato per la gara è stato alleggerito di 363 chilogrammi grazie all’eliminazione di tutto il superfluo presente negli interni. Il peso della Tesla Model S da corsa è sceso così fino a 1.814 chilogrammi.

Pare invece che nessuna modifica sia stata apportata al powertrain elettrico della Tesla model S P90D: la berlina dispone di serie di ben 672 cavalli ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa 2.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri all’ora.