Home Lamborghini Aventador Miura Homage

Lamborghini Aventador Miura Homage

Lamborghini Aventador Miura Homage- 50 esemplari per celebrare la Lamborghini Miura

Lamborghini Aventador Miura Homage – Nel cinquantesimo anniversario della nascita della Lamborghini Miura il marchio del Toro presenta una nuova serie speciale della Aventador. La Lamborghini Miura è stata una delle 12 cilindri più importanti della storia del marchio di Sant’Agata Bolognese, nonché l’antesignana dell’attuale Lamborghini Aventador. Proprio per questo si è deciso di creare una serie speciale con tiratura limitata di 50 esemplari per celebrarne il 50° anniversario.

La maggior parte della produzione è stata già venduta e gli appassionati che l’hanno scelta hanno potuto personalizzarla con 18 colori tra cui il Rosso Arancio Miura, il Verde Scandal e il Blu Tahiti metallizzato. A creare la vettura è stata Lamborghini Ad Personam che ha pensato di utilizzare le stesse tinte di colore della Lamborghini Miura originale. La parte superiore della carrozzeria è di un colore e si abbina alla parte sottostante che può essere verniciata con le tonalità argento opaco oppure oro.

La Lamborghini Miura viene richiamata anche dai cerchi in lega Dione da 20 e 21 pollici, anch’essi di tonalità oro o argento opaco. Oltre a questo sulle fiancate è presente un logo Miura in acciaio verniciato di nero che, insieme alle cuciture degli schienali dei sedili e ad una targhetta, identifica la Limited Edition. I clienti possono scegliere due diverse tonalità per gli interni in pelle, il Terra Emilia ed il Nero Ade con l’abitacolo che presenta, di serie il pacchetto carbonio.

La Lamborghini Aventador Miura Homage dispone di un V12 6.5 litri aspirato da 700 cavalli a 8.250 giri e coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri al minuto. Grazie alla trazione integrale la Lamborghini Aventador Miura Homage risce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.9 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 350 chilometri all’ora.