Home McLaren 570S Sprint

McLaren 570S Sprint

Da Woking una nuova sportiva pensata per i cordoli

McLaren 570S Sprint – Al Goodwood Festival of Speed 2016 McLaren porta al debutto la sua nuova auto da competizione entry level. La McLaren 570S Sprint sarà infatti l’auto da corsa più economica del marchio di Woking con prezzi a partire da 192.500 euro più tasse. Oltre ad essere utilizzata durante i track day, la nuova McLaren 570S Sprint potrà essere omologata per correre nel campionato FIA GT4 con un kit aggiuntivo.

Tutte le McLaren 570S Sprint utilizzeranno un telaio in fibra di carbonio con motore V8 3.8 litri biturbo da oltre 570 cavalli con trazione posteriore gestita da un cambio doppia frizione a sette rapporti SSG. Numerose le modifiche a livello aerodinamico visto l’utilizzo in pista.

La McLaren 570S Sprint sfrutta un nuovo splitter anteriore, inedite prese d’aria ed un alettone posteriore in fibra di carbonio. I cerchi sono dei monodado in magnesio e calzano delle Pirelli semi slick da corsa. I clienti possono anche richiedere un sistema di sollevamento pneumatico dell’auto per il cambio gomme, l’Air Jacking System, così come altri accessori pensati per le competizioni.