Home Viper: 5 special per celebrare l’uscita di produzione

Viper: 5 special per celebrare l’uscita di produzione

Cinque Special per i 25 anni della Viper

Dodge Viper – Nel 2017 la sportiva americana compierà 25 anni e uscirà di produzione. Proprio per questo Dodge ha deciso di lanciare cinque Special Edition pensate per celebrare i 25 anni di successi della Viper, creando una serie speciale di veicoli ispirati ai modelli più importanti della storia della due posti con motore V10. Tutte le versioni utilizzeranno infatti un V10 da 8.4 litri con 645 cavalli, cambio manuale a sei marce e trazione posteriore.

I due più importanti concessionari americani potranno vendere le 33 Dodge Viper Dealer Edition ACR, una versione sportiva con carrozzeria bianca e strisce blu con particolari rossi all’interno. Si ispirano invece al passato le Viper VooDoo II Edition e Viper Snakeskin Edition GTC. Entrambe saranno proposte in 31 esemplari e saranno un tributo ai due omonimi modelli prodotti nel 2010.

La Viper GTS-R Commemorative Edition ACR celebra invece la Viper GTS-R GT2 Championship Edition del 1998, riproponendo lo stesso schema cromatico con carrozzeria Pearl White e strisce blu. Ne saranno prodotti 100 esemplari ognuno dei quali avrà l’Extreme Carbon Package, i freni carboceramici, l’ACR Extreme Aero ed un telo di copertura personalizzato con il nome del proprietario. L’ultimo modello speciale sarà prodotto in 28 esemplari per via del record di 1 minuto e 28 secondi ottenuto a Laguna Seca. La Viper 1:28 Edition ACR sarà rossa e nera e proporrà freni carboceramici e l’ACR Extreme Aero Package.