Home Mini Vision Next 100: la concept per il centenario BMW

Mini Vision Next 100: la concept per il centenario BMW

La nuova concept Mini per il centenario dell’Elica

Mini Vision Next 100 – Una concept vera, una Vision, un’auto visionaria proiettata nel futuro. La Mini Vision Next 100 è un prototipo pensato come mezzo di trasporto del futuro, flessibile, personalizzabile e innovativa. Proprio per questo ogni Mini è pensata per essere un mezzo di trasporto per chiunque: l’auto andrà a prendere i passeggeri modificando la propria estetica per farsi riconoscere e diventando la Mini personalizzata da quel cliente.

Immancabilmente il powertrain è elettrico, la guida è autonoma e l’infotainment è connesso. La Mini Vision Next 100 ha dimensioni estremamente compatte, molto simili a quelle delle Mini originali degli anni cinquanta. La concept è in grado di camabiare il colore della propria carrozzeria grazie ad un sistema di proiezione.

Gli interni sono invece in alluminio e plastiche riciclate e possono cambiare la propria disposizione a seconda delle necessità del cliente. La guida autonoma sarà disattivabile, lasciando al guidatore il piacere di guida tipico delle compatte inglesi. Il volante e la pedaliera si sposteranno a destra o a sinista all’interno dell’abitacolo minimalista, permettendo così di guidare senza problemi in qualunque parte del Mondo.