Home MPV Con lo Scudo Panorama debutta Fiat Professional

Con lo Scudo Panorama debutta Fiat Professional

Come preannunciato durante la presentazione del nuovo Fiat Scudo e dei “parenti” francesi Citroen e Peugeot, ecco ora arrivare il nuovo Scudo Panorama, ossia la versione destinata al trasporto di persone, per utilizzo professionale e privato, in configurazione da 5 a 9 posti, a passo corto o lungo. Il modello – alla cui definizione ha


Come preannunciato durante la presentazione del nuovo Fiat Scudo e dei “parenti” francesi Citroen e Peugeot, ecco ora arrivare il nuovo Scudo Panorama, ossia la versione destinata al trasporto di persone, per utilizzo professionale e privato, in configurazione da 5 a 9 posti, a passo corto o lungo.

Il modello – alla cui definizione ha collaborato la stessa Italdesign Giugiaro – ha una linea forte, più rifinita e moderna (soprattutto in alcuni dettagli, come l’andamento dei fari e del frontale), ma anche dall’effetto “furgone” pi accentuato rispetto allo Scudo precedente: le linee squadrate e i volumi regolari hanno però consentito un’abitabilità molto elevata e una notevole versatilità dello spazio interno, con bagagliaio che arriva fino a 770 litri nella configurazione 8/9 posti.

Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama

Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama

Le varianti del nuovo Scudo, visibile nelle belle foto ufficiali… liguri, sono 12 combinando due passi (corto e lungo), tre motorizzazioni (90, 120 e 140 Multijet) e due livelli di allestimento (Panorama Family e Panorama Executive): come suggerito dai nomi, il primo si rivolge alle famiglie numerose, o a chi pratica attività sportive nel tempo libero con attrezzatura voluminosa; il secondo è più indicato per trasferimenti di clientela business (shuttle hotel/aeroporto, limousine-taxi). Tra le varie funzionalità interne ci sono il padiglione attrezzato e con illulminazione, le varie possibilità di personalizzare il clima in ciascuna fila di sedili, la disposizione dei sedili posteriori più in alto rispetto ai posti anteriori.

Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Scudo Panorama
Fiat Professional

Con lo Scudo Panorama scompare anche la divisione “Fiat Veicoli commerciali”, sostituita da “Fiat Professional”, con un nuovo marchio. Realizzato sempre da RobilantAssociati, come i precedenti marchi Fiat, Abarth e Lancia, Fiat Professional combina lo stemma rosso Fiat con l’aggiunta in basso di una fascia di colore grigio con la scritta “Professional” in rosso. Curiosamente, però, nelle foto ufficiali dello Scudo il marchio è ancora quello blu del centenario…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →