Ford al Salone di Torino 2016

A Torino Ford punta sull'esclusività Vignale e sulle performance.

Ford è presente alla seconda edizione del Salone dell'Auto di Tornio Parco Valentino, che ha aperto le porte al pubblico oggi e resterà visitabile gratuitamenet fino a domenica 12 giugno. Il marchio americano ha deciso di puntare sulle proprie Performance Car ma anche sull'esclusivo programma Ford Vignale, esponendo quattro diversi modelli. Le nuove Ford S-Max Vignale e Ford Edge Vignale saranno esposte in anteprima italiana, festeggiando i 70 anni dalla nascita, proprio a Torino, del brand Vignale.

Elementi di design esclusivi, interni in pellami pregiati e dotazioni d'alto livello caratterizzano le nuove versioni Vignale insieme ai sistemi Active Noise Control ed alle funzionalità tecnologiche aggiuntive. Di serie viene infatti proposto il Sync 3 con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, con le due Vignale che sono disponibili con il 2.0 TDCi da 180 o 210 cavalli e, nel caso della Ford S-Max Vignale, anche con il 2.0 EcoBoost benzina da 240 cavalli.

La tecnologia EcoBoost caratterizza anche le due sportive esposte a Parco Valentino, la Ford Mustang e la Ford Focus RS. La muscle car è infatti disponibile, oltre che con il classico V8 5.0 litri da 421 cavalli, anche con un 2.3 litri EcoBoost da 317 cavalli. Questo stesso motore è stato potenziato da Ford Performance per essere montato sulla nuova Ford Focus RS, una cinque porte con trazione integrale da 350 cavalli.

  • shares
  • +1
  • Mail