Toyota e Lexus al Salone di Torino 2016

Al Parco Valentino Toyota e Lexus puntano sull'ibrido.

nuova_toyota_prius_02.jpg

Toyota e Lexus puntano tutto sull'ibrido al Salone di Torino 2016. Dall'8 al 12 giugno a Parco Valentino il Gruppo giapponese esporrà la nuova Toyota Rav4 Hybrid insieme alla nuova Lexus RX Hybrid, permettendo ai visitatori del Salone dell'Auto di Parco Valentino di poter vedere da vicino i due nuovi SUV ibridi. La Toyota Rav4 Hybrid monta un 2.5 benzina abbinato ad un motore elettrico: la potenza complessiva è di 197 cavalli e 206 Nm. Il SUV è disponibile sia con la trazione integrale, sia in versione a due ruote motrici ed è in grado di consumare, nei dati dichiarati, solo 5 litri di benzina ogni 100 chilometri.

La nuova generazione della Lexus RX è importata in Italia solo in versione ibrida con un V6 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico ed alla trazione integrale permanente. La potenza complessiva del sistema è di 313 cavalli con 335 Nm di coppia massima, sufficienti per portare il SUV da 0 a 100 chilometri orari in 7.7 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 200 chilometri all'ora. In questo caso il consumo medio dichiarato è di 5.5 litri ogni 100 chilometri.

La campionessa dei consumi di casa Toyota è però la nuova Toyota Prius che sarà disponibile per delle prove su strada durante il Salone dell'Auto di Parco Valentino. Oltre ad essa sulle strade torinesi si potrà provare anche la nuova Lexus NX, il SUV compatto con motore ibrido.

  • shares
  • +1
  • Mail