Home Video Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l’efficienza secondo Krief [Video]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l’efficienza secondo Krief [Video]

L’efficienza della Quadrifoglio spiegata dal papà della Giulia

Alfa Romeo Giulia – Philippe Krief, responsabile dello sviluppo della nuova Giulia, racconta in un nuovo video ufficiale come i tecnici del Biscione abbiano cercato la massima efficienza anche per la variante più prestazionale della berlina, la Quadrifoglio. Tutto è pensato per migliorare l’efficienza, a partire dalla carrozzeria, scolpita dall’aerodinamica con materiali ultraleggeri.

La fibra di carbonio è stata utilizzata per costruire lo splitter anteriore, il tetto e il cofano motore, le fiancate sono invece in alluminio mentre altre parti sono in leghe e materiali plastici. Ciò ha permesso all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di fermare l’ago della bilancia appena al di sopra della tonnellata e mezza, rivelandosi una delle berline sportive più leggere del segmento D.

Fondamentale è stato anche lo sviluppo del nuovo 2.9 litri V6 biturbo che, grazie al sistema di disattivazione selettiva dei cilindri, può viaggiare a tre cilindri nelle fasi di guida a basso carico. Grazie a tutte queste accortezze l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio propone un consumo medio dichiarato pari a 8.5 litri ogni 100 chilometri nonostante i suoi 510 cavalli.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →