Opel Zafira 2017: foto, video e caratteristiche

La sette posti diventa più moderna e tecnologica

Opel Zafira - La casa del Fulmine toglie i veli dal facelift della propria monovolume a sette posti che arriverà sul mercato in concomitanza con il suo debutto ufficiale a ottobre al Salone di Parigi 2016. La nuova Opel Zafira segue la rotta di design già tracciata dalle nuove Opel Astra e Opel Mokka X, introducendo un frontale moderno caratterizzato da fanali inediti e da un paraurti dalle linee più dinamiche. Sulla nuova Opel Zafira debuttano dei fanali anteriori a Led adattivi in grado di sfruttare le informazioni dell'Opel Eye per illuminare al meglio la strada senza abbagliare gli altri automobilisti.

Proprio il nuovo sistema Opel Eye include svariate funzioni aggiuntive come il Forward Collision Alert, l'Adaptive Cruise Control ed il Lane Departure Warning, oltre al riconoscimento della segnaletica stradale ed alla segnalazione della distanza dal veicolo che precede. Immancabile anche il sistema OnStar con chiamata dei soccorsi in caso di emergenza e assistenza, senza dimenticare le funzioni di hotspot WiFi in 4G.

Sulla Opel Zafira 2017 è presente anche l'impianto di infotainment IntelliLink R4.0 con touch screen da 7 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto. Tra le nuove tecnologie si segnala anche la possibilità di avere un assetto a controllo elettronico, il Flexride. L'abitabilità interna può essere personalizzata con i sistemi Flex7 e FlexRail, mentre i passeggeri posteriori possono sfruttare il comfort del Lounge Seating che offre sedili più comodi rispetto a quelli di serie. Dal punto di vista tecnico verranno introdotte unità aggiornate a benzina, metano e diesel, con tutti i dettagli che verranno svelati nei prossimi mesi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO