Home Anticipazioni Skoda Kodiaq: nuove foto spia

Skoda Kodiaq: nuove foto spia

Sarà disponibile al lancio con motorizzazioni benzina e diesel, mentre è attesa successivamente l’arrivo di una versione ibrida plug-in

Skoda Kodiaq – Ieri vi abbiamo mostrato le prime foto spia della Skoda Kodiaq, l’atteso nuovo SUV del marchio ceco, ora il nostro fotografo ci ha mandato qualche nuovo scatto della vettura, sempre impegnata nei test su strada. Questo nuovo modello è atteso alla presentazione al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) per poi debuttare sul mercato all’inizio dell’anno prossimo.

La camuffatura non cambia, rispetto a quanto visto già nelle precedenti immagini, anche se possiamo vedere con qualche dettaglio maggiore la parte anteriore della nuova Skoda Kodiaq. Si può notare una parte della griglia centrale, in linea con gli ultimi modelli del costruttore ceco, mentre per il resto servirà attendere foto meno ‘mascherate’ per vedere le altre linee della vettura.

Come dicevamo però già nei precedenti articoli, il modello definitivo non si discosterà particolarmente dalla concept VisionS, mostrata qualche mese fa a Ginevra. La nuova Skoda Kodiaq è attesa al debutto con motorizzazioni benzina e diesel, con potenze fino a 220 cavalli, ma successivamente sarà prevista anche una versione ibrida plug-in.

Skoda Kodiaq: prime foto spia

Skoda Kodiaq – Meno di un mese fa Skoda ha annunciato il nome ufficiale del suo nuovo SUV: oggi siamo in grado di proporvi le prime foto spia della Kodiaq. Il nostro fotografo l’ha pizzicata per la prima volta su strada pubbliche, dove la casa ceca sta testando questo nuovo modello, la cui presentazione è attesa al Salone di Parigi 2016, in programma tra fine settembre ed inizio ottobre.

Come possiamo notare, questo prototipo è ancora pesantemente camuffato, soprattutto nell’anteriore e nel posteriore, ma si possono osservare alcuni dettagli. Queste prime immagini confermano quello che si diceva già nelle scorse settimane, cioè che la Skoda Kodiaq riprenderà gli stilemi della Skoda VisionS Concept, esposta lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra.

Il SUV ceco, che potrà ospitare fino a sette passeggeri, proverà a rivaleggiare con Mercedes GLC, Audi Q5 e Bmw X3, grazie ad un prezzo interessante. La gamma di motori della Skoda Kodiaq dovrebbe presentare i benzina 1.4 litri 150 CV e 2.0 da 180 e 220 CV, mentre al lancio sarà disponibile anche il 2.0 diesel da 150 e 184 CV. In futuro, è previsto anche l’arrivo di una versione ibrida plug-in.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →