Jaguar Project 7: il sound del motore [Video]

E' una serie speciale limitata a 250 esemplari ed è spinta dal motore V8 5.0 litri sovralimentato da 575 cavalli di potenza

Jaguar Project 7 – Arriva un nuovo video ufficiale sulla Jaguar Project 7. Si tratta di una serie limitata a 250 esemplari realizzata dalla divisione Special Veichle Operations del gruppo Jaguar/Land Rover, con lo scopo di ricordare e celebrare le sette vittorie alla 24 Ore di Le Mans del marchio, appunto come si evince dal 7 presente nel nome di questo modello.

La vettura è anche un omaggio alla storica D-Type, anche se la base di realizzazione è la sportiva F-Type: è una due posti con tetto ripiegabile nel bagagliaio, un design filante, con fianchi muscolosi ed una carrozzeria realizzata in alluminio. All’interno dell’abitacolo, con materiali eleganti ma impostazione sportiva, si può notare il logo Project 7 sui poggiatesta.

Il motore, di cui si può sentire il sound nel video, è un V8 da 5 litri sovralimentato con 575 cavalli di potenza e 680 Nm di coppia massima, abbinato al cambio Zf a otto rapporti. Le prestazioni della Jaguar Project 7 sono di livello assoluto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima raggiunta di 300 chilometri orari.

  • shares
  • +1
  • Mail