Home Subaru Levorg STI: la wagon sportiva è in arrivo

Subaru Levorg STI: la wagon sportiva è in arrivo

Dal Giappone arriverà una nuova familiare sportiva

Subaru Levorg – La familiare delle Pleiadi è stata lungamente protagonista di voci di corridoio che anticipavano una versione ad alte prestazioni. Subaru ha finalmente confermato ufficialmente l’arrivo della Subaru Levorg STI, diramando alcuni teaser che però mostrano ben poco della vettura. La nuova Subaru Levorg STI debutterà durante l’estate e si caratterizzerà per un’estetica aggressiva, come tipico di Subaru Tecnica International, ma soprattutto per delle raffinate modifiche tecniche in chiave sportiva.

Dopo la concept del Salone di Tokyo 2015 la Subaru Levorg STI diventerà presto realtà e potrebbe montare un’evoluzione duel 2.0 Turbo presentato sulla Subaru Levorg Concept S. In alternativa la wagon sportiva potrebbe usare il 2.0 Turbo da 304 cavalli della Subaru WRX S4, o il 328 cavalli della Subaru WRX STI S207 o anche il 2.5 Turbo della Subaru WRX STI europea da 300 cavalli.

Quasi sicuramente la Subaru Levorg STI monterà il tradizionale sistema di trazione integrale permanente della casa giapponese che andrà ad abbinarsi ad un cambio manuale a sei rapporti che potrebbe essere affiancato da una trasmissione automatica.

Subaru Levorg STI 2016 Teaser