Home Subaru BRZ 2017: i dettagli tecnici

Subaru BRZ 2017: i dettagli tecnici

Nuove immagini e informazioni della coupé delle Pleiadi

Subaru BRZ – Dopo le prime immagini della rinnovata coupé in versione 2017 la casa delle Pleiadi ha rilasciato una nuova serie di foto e dettagli tecnici più approfonditi. Il 2.0 boxer da 205 cavalli e 212 Nm di coppia massima si abbina ad un cambio manuale a sei rapporti con rapporto finale ridotto dagli originali 4.1:1 agli attuali 4.3:1. Ciò permette alla vettura di essere più scattante in accelerazione ed in ripresa, sfruttando al meglio le novità del motore.

Il flat four di Subaru utilizza un nuovo collettore d’aspirazione in lega abbinato ad un collettore di scarico ridisegnato per permettere una migliore circolazione dei gas in uscita da l motore. Nel caso della versione con trasmissione automatica a sei rapporti il motore è lo stesso della versione precedente e continua così ad erogare 200 cavalli.

I clienti potranno personalizzare la vettura con un Performance Package che introdurrà un assetto sportivo Sachs Performance, nuovi cerchi in lega da 17 pollici ed un impianto frenante Brembo. All’interno si trova un nuovo schermo LCD da 4.2 pollici integrato nel quadro strumenti mentre diversi dettagli di stile impreziosiscono il rinnovato abitacolo.

Subaru BRZ 2017: Scheda Tecnica

Subaru BRZ 2017: foto e caratteristiche

La sportiva si rinnova dentro e fuori

Subaru BRZ – Il nuovo model year 2017 della coupé delle Pleiadi introduce in gamma una serie di novità che migliorano sia l’estetica, sia la tecnologia, senza dimenticare le performance. Il frontale è stato rinnovato con nuovi fanali a Led abbinati ad un paraurti dal design esclusivo, ora più moderno ed aggressivo. Al posteriore debuttano dei gruppi ottici full led ed uno spoiler in tinta mentre la gamma si arricchirà con nuovi cerchi in lega da 17 pollici a dieci razze.

All’interno dell’abitacolo arriva un nuovo impianto di infotainment che di seri prevedrà un display da 4.2 pollici con gli allestimenti più completi che disporranno di uno schermo da 6.2 pollici; disponibile anche la videocamera di retromarcia. Qualche modifica alla plancia ed ai sedili completa il rinfrescamento stilistico degli interni. I clienti potranno sfruttare un nuovo cronometro pensato per calcolare i tempi sul giro, con l’impianto di infotainment che fornirà diverse informazioni sulla guida e sullo stato dell’auto. Grazie al sistema Subaru Starlink sarà possibile collegare degli smartphone e sfruttare alcune App direttamente sullo schermo della plancia.

Sotto il cofano anteriore della Subaru BRZ 2017 debutta invece una versione aggiornata del 4 cilindri boxer che, grazie a teste modificate, nuovo valvole e collettori ridisegnati, raggiunge i 205 cavalli e 211 Nm di coppia massima. Le marce sono state accorciate e l’auto risulta più pronta e scattante mentre alcune modifiche ai braccetti delle sospensioni ed all’assetto hanno permesso una migliore guidabilità.