Home Notizie Uber utilizzerà la banca dati di Foursquare

Uber utilizzerà la banca dati di Foursquare

Uber cerca alleanze, perchè proprio Foursquare?

Uber diventerà ancora più veloce a trovare il punto in cui caricare e scaricare i suoi passeggeri. In linea con l’era dei Big Data e della condivisione via Web, il servizio di ride sharing accederà a Foursquare Places per quanto riguarda le informazioni sui luoghi.

Il vantaggio per chi utilizza il servizio è il fatto che i passeggeri di Uber potranno digitare solo la parte iniziale dell’indirizzo desiderato e, se questo è contenuto nella banca dati di Foursquare, comparirà in automatico. Al momento Uber è rapidissimo nell’accedere a location più gettonate come stadi o aeroporti, ma fatica a trovare ristoranti di nicchia e location più chic.

foursquare.jpg

“Foursquare andrà a migliorare tramite i suoi punti d’interesse (non privati) il servizio di Uber”, ha dichiarato un portavoce del social media, “queste notifiche saranno a loro volta incorporate nel nostro database e andranno ad arricchire le informazioni per ogni location”. Uber è già raggiungibile dalla piattaforma Foursquare, ma solo per i punti di accesso ai passaggi.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →