Fiat Pandazzurri: foto e informazioni

La vettura realizzata in occasione degli Europei di calcio debutterà nelle concessionarie a partire dal prossimo weekend

Fiat Pandazzurri – Una nuova versione della Fiat Panda è in arrivo: è denominata Pandazzurri ed è stata realizzata per sostenere l’Italia nei prossimi campionati Europei di calcio, essendo la Fiat uno sponsor della federazione italiana. Si tratterà di una vera e propria serie speciale in vendita all’interno della gamma Panda e farà il debutto il prossimo weekend nelle concessionarie.

All’esterno la Fiat Pandazzurri si contraddistingue per tre tonalità disponibili (Azzurro Libertà, Rosso Amore e Bianco Gelato), ovvero i colori delle tre maglie utilizzate dalla Nazionale di Conte alla rassegna continentale. Lo stemma FIGC campeggia sui parafanghi anteriori mentre i coprimozzo sono di colore azzurro (con carrozzeria bianca o azzurra) o rossi per la livrea rossa. Infine, sono disponibili sticker a contrasto sulle calotte degli specchi laterali: possono essere azzurri per le vetture bianche, oppure bianchi nel caso di livree azzurre o rosse.

Anche gli interni richiamano il tema azzurro: cinture di sicurezza con il tricolore italiano, sedili con doppia cuciture azzurre/bianche e schienale con ricamata la rete della porta. Il tutto è completato dal color titanio, che caratterizza sia la plancia sia la razza centrale del nuovo volante, oltre ai tappetini in PVC multistrato con logo "Pandazzurri". La vettura è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma: i propulsori benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV; il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV: e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO