Tesla: 160 milioni di chilometri a guida autonoma

Il Tesla Autopilot ha guidato autonomamente per oltre 100 milioni di miglia

tesla autopilot

In meno di due anni i clienti Tesla hanno percorso circa 100 milioni di miglia in guida semi autonoma, ovvero oltre 160 milioni di chilometri. Ad ufficializzare questo dato è stato lo stesso Sterling Anderson, responsabile del progetto Tesla Autopilot, durante un intervento al Mit, il Massachussetts Institute of Technology. Si tratta di un traguardo estremamente importante: in 20 mesi dal lancio i clienti hanno usato il sistema in condizioni di guida reali, viaggiando sulle autostrade di mezzo mondo lasciando all'auto il compito di guidare.

Il Tesla Autopilot, il sistema di guida semi autonoma del marchio californiano, è stato infatti introdotto alla fine del 2014 sulla Tesla Model S ed è disponibile anche sulla nuova Tesla Model X. Questo sistema consente di guidare in maniera autonoma in autostrada: l'auto segue il tragitto indicato analizzando la strada con diversi sensori, curvando e cambiando corsia a seconda delle condizioni del traffico.

Tutto questo al costo di 2.800 euro al momento dell'acquisto, oppure di 3.400 nel caso si scelga di attivarlo in un secondo momento. In totale le 70 mila Tesla attualmente in circolazione hanno già raggiunto una percorrenza complessiva di 780 milioni di miglia, equivalenti a un miliardo e 355 milioni di chilometri.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: