Com'è nata la Ford Focus RS [Video]

I segreti della nascita della nuova Focus RS

Ford Focus RS - In questo video Tyron Johnson, Ford Performance vehicle engineering manager, racconta come il team di sviluppo abbia creato la nuova sportiva dell'Ovale Blu. L'obiettivo era quello di creare un'auto davvero diversa dalle altre, senza compromessi e pensata per essere divertente da guidare e capace di trasmettere tutte le sensazioni al guidatore.

Il team che ha preso parte a questo progetto era composto da una serie di tecnici ed ingegneri estremamente appassionati di auto, capaci di lavorare anche per 24 ore di fila per risolvere un problema di progettazione. Questo anche per mantenere i costi contenuti: proprio il prezzo è stato da subito prefissato. La Ford Focus RS è in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 39.500 euro e dispone di tutto quello che serve per divertirsi alla guida.

Il suo motore deriva dalla Ford Mustang: si tratta di un 2.3 litri EcoBoost a quattro cilindri in grado di erogare ben 350 cavalli e 440 Nm di coppia massima. Ad esso si abbina un sistema di trazione integrale intelligente che permette alla Ford Focus RS di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in 4.7 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 266 chilometri orari.

  • shares
  • +1
  • Mail