Home Ford Performance lancia le versioni 50th Anniversary

Ford Performance lancia le versioni 50th Anniversary

Ford festeggia i 50 anni dalla tripletta a Le Mans

Cinquant’anni fa, nel 1966, Ford trionfò alla 24 Ore di Le Mans con una tripletta che entrò nella storia. Tre Ford GT40 si posizionarono ai primi tre posti di una delle gara di endurance più importanti al Mondo. Oggi, nel 2016, la casa dell’Ovale Blu festeggia il mezzo secolo di questo successo presentando una serie limitata di sportive ispirate al passato.

Le Ford Fiesta ST, Ford Focus ST, Ford Focus RS e Ford Mustang saranno proposte nell’esclusivo allestimento a tiratura limitata 50th Anniversary. Ogni modello sarà prodotto in sole 50 unità e si caratterizzerà per una verniciatura Black Mica abbinata alle racing stripes in grigio. Un chiaro riferimento alla Ford GT40 che trionfò a Le Mans nel ’66 con al volante Bruce McLaren e Chris Amon.

Oltre a questo ogni vettura avrà delle dotazioni esclusive. La Ford Fiesta ST disporrà di cerchi in lega da 17 pollici e dei pacchetti Performance e Parking, mentre la Ford Focus ST avrà lo Styling Pack e cerchi da 18 pollici. Le più sportive della serie disporranno dei pacchetti Premium: la Ford Mustang GT che avrà anche cerchi da 19 pollici e interni in pelle mentre la Ford Focus RS disporrà del pacchetto City e di cerchi da 18 pollici.