Le migliori app per auto: Carcorder

Un'app aggiornata di recente che trasforma il vostro smartphone in un'utilissima videocamera da auto.

In Russia la sicurezza del veicolo e la relativa assicurazione sono strettamente legate all'uso di una videocamera da montare sul parabrezza. I motivi sono tanti, dal fondo stradale sconnesso, ai pirati della strada o le bande che organizzano frodi assicurative causando incidenti, fino ad arrivare in alcuni casi alla polizia corrotta.

Gli automobilisti quindi per tutelarsi riguardo a quanto potrebbe accadere una volta al volante sono legati ad una camera che filma in pressa diretta quando accade, una prova sempre più richiesta anche dalle compagnie in caso d'incidenti.

Nel nostro Paese, grazie a Dio, la situazione non è di questo tipo, ma come diceva una celebre pubblicità, "prevenire è meglio che curare" e anche in questo caso lo smartphone può essere un ottimo alleato grazie ad un'app come Carcorder recentemente aggiornata.

carcorder-schermata.jpg

Basta una staffa in grado di tenere fermo sul cruscotto lo smartphone per utilizzare Carcorder (1,99 euro) che gradi alla telecamera del dispositivo raccoglierà la vostra visuale aggiungendo dati come la velocità, la data, l'ora e la posizione Gps.

La grafica non è delle migliori, ma l'app ha nell'efficacia la sua dote migliore, un sistema basato sulla rilevazione della velocità del veicolo provvederà alla registrazione automatica delle riprese in caso di brusche accelerazioni o decelerazioni, ed è possibile inserire un numero per la chiamata automatica in caso d'emergenza. 

È possibile anche scegliere tra diversi tipi di risoluzione con cui catturare i filmati.

carcorder-gps.jpeg

Per scaricare l'app:

- iOs .

Pro: semplice ed efficace.

Contro:  interfaccia poco curata

carcorder-schermata.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail