Home Video Pikes Peak: la salita più famosa del Mondo [Video]

Pikes Peak: la salita più famosa del Mondo [Video]

I segreti della salita più famosa al Mondo in 122 secondi.

La Pikes Peak International Hill Climb è la gara in salita più famosa ed importante del Mondo. Ogni anno centinaia di team arrivano in Colorado per affrontare la vetta di 4.302 metri sulla quale si corre la cronoscalata e insieme ad essi migliaia di appassionati accorrono per vedere la competizione.

Una gara lunga 20 chilometri, tutti in salita tra 156 curve, tornanti e falsi rettilinei che permettono ai piloti di scaricare tutta la potenza dei loro bolidi. Quest’anno si correrà l’edizione del centenario: era infatti il 1916 quando Spencer Penrose fondò la competizione, dando il via ad una gara entrata nella storia dell’automobilismo.

Si tratta infatti del secondo evento di motorsport più antico d’America: negli ultimi anni tutta la pista è stata asfaltata ma di certo non si è perso lo spirito della competizione. Auto, moto, camion e prototipi correranno il 26 giugno la cronoscalata più importante al Mondo, cercando di entrare nella storia e di battere i record delle passate edizioni.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →