BMW 2002 Hommage

Cinquant'anni dopo, l'omaggio a Villa d'Este

BMW 2002 Hommage - Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2016 BMW festeggia i cinquant'anni della Serie 02, una delle gamme di vetture più importanti dell'intera storia dell'Elica. Era l'ormai lontano 1966 quando BMW introdusse per la prima volta la tre volumi, evolvendola poi negli anni e mettendo le basi per la gamma del futuro. Uno dei modelli più rappresentativi della Serie 02 è sicuramente la BMW 2002 Turbo, la prima autoa turbo dell'elica da cui i designer BMW hanno tratto ispirazione per creare la BMW 2002 Hommage.

La nuova concept è una rivisitazione in chiave moderna dello stile della BMW 2002 Turbo: fanali tondi, badge Turbo e linee più muscolose ricordano il look della sportiva degli anni settanta. Sbalzi estremamente ridotti ed un passo molto esteso caratterizzano la vettura insieme a diversi particolari aerodinamici ed a componenti in fibra di carbonnio. I cerchi da 20 pollici sono ospitati da parafanghi allargati che si richiamano alle bombature del modello originale.

Anche la verniciatua è estremamente particolare. La BMW 2002 Hommage vanta una tinta Space Race Metal con riflessi variabili a seconda della luce sulle tonalità del grigio, del blu e dell'azzurro. Come molto in voga negli anni sessanta e settanta la parte alta della vettura è verniciata con tinte opache, così da evitare fastidiosi riflessi per il pilota durante le giornate soleggiate.

  • shares
  • +1
  • Mail