Aston Martin Vanquish Zagato Concept

La Vanquish secondo Zagato debutta a Villa d'Este.

Aston Martin Vanquish - Per il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este Aston Martin e Zagato hanno creato una nuova one-off. L'Aston Martin Vanquish Zagato Concept è un prototipo creato da Andrea Zagato e Marek Reichman: il design è stato curato a Milano e l'auto è stata costruita in Inghilterra, a Gaydon, nel quartier generale Aston Martin.

Tutta la carrozzeria è stata modificata ed è ora realizzata in fibra di carbonio. Le linee rimangono fedeli a quelle della storia Aston Martin e Zagato, introducendo un nuovo livello di sportività per la due posti britannica. Il classico tetto a doppia bolla degli anni cinquanta è stato ripreso anche sulla nuova concept, con richiami al passato che caratterizzano tutta l'auto. Gli specchietti della Aston Martin Vanquish Zagato Concept sono un chiaro tributo all'Aston Martin One-77, mentre i fanali posteriori si richiamano all'Aston Martin Vulcan.

Oltre alla carrozzeria Zagato ha personalizzato anche gli interni della sportiva, inserendo nell'abitacolo diversi particolari in bronzo anodizzato, in fibra di carbonio ed in pelle d'altissima qualità. Il motore è il V12 da 6.0 litri dell'Aston Martin Vanquish che sulla Aston Martin Vanquish Zagato Concept raggiunge una potenza di 600 cavalli.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: