TVR: primi dettagli della nuova sportiva

La rinascita di TVR sarà spinta da un nuovo V8

tvr-motore.jpg

Entro la fine di quest'anno TVR svelerà la sua nuova sportiva e pian piano, teaser dopo teaser, ha iniziato a svelare alcune informazioni della nuova coupé. Per il momento già 400 dei 500 esemplari della versione di lancio, la Launch Edition, sono stati prenotati, con le prime consegne che dovrebbero iniziare nel corso del 2017.

La nuova TVR utilizzerà un motore otto cilindri a V aspirato con lubrificazione a carter secco. Per il momento Cosworth, che ha sviluppato il motore, non ha rilasciato ulteriori informazioni, non parlando né di cilindrata né di potenza. Il V8 sarà connesso con le sole ruote posteriori che potrebbero sfruttare un differenziale autobloccante per scaricare al meglio la potenza sull'asfalto.

Il talaio, come già anticipato, deriverà dal progetto iStream di Gordon Murray, il primo telaio in fibra di carbonio pensato per essere proposto al pubblcio ad un prezzo abbordabile. Per quanto riguarda i prezzi invece secondo le ultime voci pare che la nuova coupé TVR potrebbe partire attorno agli 85 mila euro.

tvr-fiancata-teaser.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: