Skoda: le novità dei Model Year 2017

Tecnologia accessori e tecnica impreziosiscono i nuovi Model Year di Skoda.

Con l'introduzione dei nuovi Model Year 2017 Skoda aggiorna la propria gamma presentando nuove dotazioni per Skoda Fabia, Skoda Yeti, Skoda Octavia e Skoda Superb. La più compatta di queste quattro, la Skoda Fabia, introduce di serie sui 1.4 TDI e sul 1.2 TSI da 90 cavalli il Cruise Control adattivo e, a partire dall'allestimento Ambition, ogni esemplare avrà di serie un ombrello integrato sotto al sedile del passeggero. Oltre a questo sarà ora disponibile come optional una videocamera di retromarcia.

La Skoda Octavia, uno dei modelli più importanti per la casa ceca, riceve il maggior numero di novità. Su berlina e familiare debutta, come già anticipato, il nuovo motore 1.0 TSI da 115 cavalli mentre la Skoda Octavia Scout a trazione integrale è per la prima volta disponibile con un 1.6 TDI da 110 cavalli. Il nuovo entry level tre cilindri a benzina sarà proposto a 19.950 euro mentre per Skoda Octavia Scout 1.6 TDI 4x4 serviranno almeno 28.880 euro.

Sulla Skoda Octavia G-Tec debutta il cambio automatico doppia frizione DSG a sei rapporti, con tutte le versioni con più di 150 cavalli della segmento D che saranno ordinabili anche con sospensioni a controllo elettronico. Modificati anche gli allestimenti con la Skoda Octavia Style che ora offre cerchi in lega da 17 pollici, interni in pelle e Alcantara, fanali bixeno, luci posteriori a Led e impianto audio Bolero a otto diffusori con Bluetooth.

La sorella maggiore, la Skoda Superb, propone ora di serie su tutte le versioni un impianto di infotainment da 8 pollici. Con le sospensioni a controllo elettronico o con l'assetto sportivo è ora proposto un servosterzo progressivo mentre l'asse posteriore è gestito da sospensioni auto livellanti; per i più tecnologici è disponibile anche un sistema di ricarica wireless per smartphone. La Skoda Yeti ha ora un nuovo allestimento al vertice della gamma, il Design Edition con fanali bixeno adattivi e luci diurne a Led.

  • shares
  • +1
  • Mail