Spada Codatronca: foto ufficiali

Spada Codatronca

Lo Studio Spadaconcept è nato agli inizi di quest’anno dall’incontro di due esperienze e storie diverse. Domiziano Boschi, ex Mc Kinsey, già fondatore di Gandalf Airlines e director in Arthur Andersen e Deloitte, ha convinto Ercole Spada, uno tra i più noti personaggi del design di auto a ritornare sulla scena. Quest’ultimo ha disegnato per l’amico Elio Zagato auto memorabili quali la Alfa TZ, TZ2 , l’Aston Martin DB4Z e per BMW i modelli 7 e 5 . I due, assieme a Paolo (figlio di Ercole, già designer alla Smart ed alla Honda) ed a ad un giovane designer Wojtek Sokolowski hanno deciso quest’anno di “riaprire bottega”, con una formula innovativa. (Galleria fotografica).

Spada Codatronca Spada Codatronca Spada Codatronca

La novità è una supercar costruita nello spirito e nella tradizione delle “Carrozzeria Italiana”. Si tratta di un modello che combina il carattere da corsa e da turismo e rappresenta inoltre l’ultima declinazione evolutiva del concetto di Codatronca. I cromosomi di questa vettura sono leggerezza, aerodinamica e agilità. Sono infatti gli stessi cromosomi che hanno caratterizzato le vetture di Ercole Spada, e che caratterizzeranno i futuri modelli della Spadaconcept.

TS Codatronca viene costruita in serie limitata in collaborazione con UKGarage. Si basa su telaio Corvette. Sospensioni, motore e meccanica vengono evolute per migliorate ulteriormente le prestazioni. Il design rispecchia pienamente il proprio nome : “CODATRONCA”. Sarà disponibile in tre versioni: TS "Turismo Sportivo" da 512 cavalli, TSV "Turismo Sportivo Veloce" (513 cavalli) e TSS "Turismo Super Sportivo (700 Cavalli, 950 Nm, 355 km/h, 0-100 km/h in 2"7).

Spada Codatronca Spada Codatronca Spada Codatronca

Codatronca è una macchina senza tempo che combina il progresso tecnico con la bellezza del design. In questa macchina, il design trova il suo punto di incontro tra passato e futuro, tra le sue cause e il suo effetto. Tutto il progetto è stato pensato a tutto tondo, dalla ragione industriale all’emozione estetica e alla ragionevolezza industriale. Con Codatronca la Spadaconcept realizza un tipico esempio di artigianato Italiano, sinonimo di design, qualità assoluta dei materiali e dei dettagli.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO