Mini Clubman All4: nuove foto ufficiali

La familiare a quattro ruote motrici

Mini Clubman - Mini punta alla sportività ed alla sicurezza con la nuova versione All4 della familiare. La trazione integrale delle sorelle maggiori Mini Countryman e Mini Paceman arriva dunque anche sulla Mini Clubman, proponendosi con i vari Mini Driving Modes in abbinata al cambio manuale o all'automatico Steptronic. Il sistema di trazione integrale ha una regolazione elettroidraulica che ripartisce la coppia tra l'asse anteriore e quello posteriore.

Esternamente identica alla normale Mini Clubman, dimensioni comprese vista la lunghezza di 4.25 metri, la All4 si propone solo nelle motorizzazioni top di gamma. La Mini Cooper S Clubman All4 dispone del 2.0 Turbo da 192 cavalli e 280 Nm che equipaggia le varie Cooper S della gamma. Con questa configurazione la familiare scatta da 0 a 100 chilometri orari in 6.9 secondi e tocca una velocità massima di 225 chilometri all'ora consumando in media, nel dichiarato, tra i 6.3 ed i 7 litri ogni 100 chilometri.

Più parca nei consumi, solo 4.8 litri dichiarati ogni 100 chilometri, la Mini Cooper SD Clubman All4. Sotto al suo cofano si trova un 2.0 Turbodiesel da 190 cavalli e 400 Nm che la porta da 0 a 100 chilometri orari in 7.2 secondi e le fa toccare una velocità massima di 222 chilometri all'ora.

  • shares
  • +1
  • Mail