Home Toyota Prius+ 2016: foto e caratteristiche

Toyota Prius+ 2016: foto e caratteristiche

La monovolume ibrida si aggiorna per il 2016

Toyota Prius+ – Tempo di novità per Toyota: dopo l’arrivo delle versioni aggiornate delle Toyota Auris e Toyota Avensis la casa giapponese introduce un nuovo model year per la propria monovolume ibrida. La Toyota Prius+ 2016 si aggiorna nei dettagli introducendo il sistema Toyota Touch 2 nella sua ultima e più intuitiva versione.

Oltre a questo Toyota ha migliorato l’isolamento acustico della vettura modificando diversi pannelli e migliorando la silenziosità dell’abitacolo. Oltre a questo la gamma si arricchisce di una nuova tinta per la carrozzeria, il Phantom Blue con il quale è stata presentata l’auto nell’unica immagine ufficiale attualmente disponibile.

Tecnicamente la Toyota Prius+ continua ad utilizzare il sistema ibrido con motore 1.8 a ciclo Atkinson abbinato ad un cambio CVT e ad un’unità elettrica di supporto. In accelerazione il quattro cilindri è meno rumoroso: i tecnici ne hanno abbassato il regime di 1.000 giri e anche il cambio automatico risulta più fluido, comodo e lineare. Confermata invece la potenza di 134 cavalli.