Home Notizie Le migliori app per auto: Allianz Controllo Rca

Le migliori app per auto: Allianz Controllo Rca

Controllare la polizza di un qualsiasi veicolo in pochi clic con un’app.

La tecnologia cloud ha vinto anche per quanto riguarda le assicurazioni per auto, dal 18 Ottobre 2015 non esiste più l’obbligo d’esporre il contrassegno cartaceo sul parabrezza della propria vettura.

Tutti i dati della polizza sono registrati in una banca dati digitale a cui è possibile accedere via Web per la consultazione.

Lo possono fare le forze dell’ordine per un controllo, ma anche il singolo automobilista, e può capitare di doverlo fare in tutta fretta in seguito ad un sinistro quando ancora si è per strada.  Ci sono occasioni infatti in cui controllare l’assicurazione RCA dei veicoli a motore è un’esigenza immediata, ed è proprio in casi come questi che avere uno smartphone e l’app giusta è importante.

Ce ne sono tante disponibili di applicazioni di questo tipo, noi vi proponiamo Controllo RCA realizzata da Allianz, è gratuita, spicca per semplicità e funziona sia per gli smartphone Android sia per iOs.

controllo-allianz-rca-passaggio.png

Nella prima schermata bisogna scegliere il tipo di veicolo: auto, moto o ciclomotore. In seguito dovete inserire la targa ed il nome ed il gioco è fatto, unico neo è necessaria la connessione ad Internet.

Controllo RCA non funziona quindi in galleria o negli altri casi dove potrebbe non esserci una sufficiente copertura della rete telefonica. Come risultato della ricerca è possibile ottenere la marca, il modello, l’anno di immatricolazione e la cilindrata del motore del veicolo.

controllo-allianz-rca-risultati.png

Per scaricare l’app:

Android

iOs.

PRO: Semplicità d’uso

CONTRO: Connessione al Web necessaria

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →