Foto spia BMW X3 M

Potrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2017.

Update 16/05/2016 - Continuano i test in pista per la nuova BMW X3 M. La versione ad alte prestazioni della SUV tedesca è stata immortalata alle prese con i cordoli del Nürburgring: terreno di elezione ideale per testare un mezzo che vuole competere con Mercedes AMG GLC, Audi RS Q5 e Porsche Macan.

Il primo avvistamento

02/05/2016 - Dopo essere stata immortalata nelle foto spia dei giorni precedenti, torna di nuovo a far parlare di sé la nuova BMW X3, questa volta però in versione M. Le foto sono state scattate in Germania, presso il centro di prova dei veicoli Motorsport, vicino Monaco di Baviera.

Il Suv ad alte prestazioni della casa bavarese all’anteriore sembra dotato di un paraurti sportivo con grandi prese d’aria, mentre al posteriore figura un piccolo spoiler a livello del lunotto ed un diffusore che integra i terminali di scarico. Naturalmente non mancano all’appello freni e ruote di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto alle X3 standard.

La nuova X3 M - nome in codice “F97” - sarà costruita sulla piattaforma “CLAR”, che permetterà al modello di risparmiare circa 100 kg di peso. Nessuna conferma sull’unità propulsiva che adotterà l’auto, anche se è facilmente ipotizzabile che si tratti dell’ormai collaudato 6 cilindri 3.0 biturbo che equipaggia la BMW M3/M4. La nuova nata della casa dell’Elica sembra promettere bene, le dirette concorrenti sono avvisate, Audi e Mercedes in primis. Mentre a marcare da vicino la Porsche Macan ci pensarà la nuova X4 M, nome in codice “F98”.

  • shares
  • +1
  • Mail