Home Ibride/elettriche Distributori di Idrogeno in USA

Distributori di Idrogeno in USA

Pochi giorni fa è stato ufficialmente inaugurato un distributore di Idrogeno a Des Palmes, nella periferia di Chicago. L’impianto sorge all’interno del complesso del GTI (Gas Technology Institute) e può creare idrogeno sia dall’etanolo che dall’elettricità ed acqua. L’impianto sarà normalmente aperto al pubblico, che potrà quindi fare il pieno esattamente come oggi si fa


Pochi giorni fa è stato ufficialmente inaugurato un distributore di Idrogeno a Des Palmes, nella periferia di Chicago. L’impianto sorge all’interno del complesso del GTI (Gas Technology Institute) e può creare idrogeno sia dall’etanolo che dall’elettricità ed acqua. L’impianto sarà normalmente aperto al pubblico, che potrà quindi fare il pieno esattamente come oggi si fa con i normali carburanti, a patto ovviamente di avere un veicolo adatto. Il progetto è stato finanziato dal GTI e dal Dipartimento Americano per l’Energia e stanno per aprire distributori analoghi anche in California ed in Texas.
Il progetto prevede sopratutto la ricerca di nuove procedure per la creazione dell’idrogeno da fonti rinnovabili e non inquinanti, come le biomasse. Ovviamente viene da chiedersi, nella realtà, quanti veicoli esistono in America capaci di potersi rifornire ad indrogeno, ad esclusione di quei pochi che possono permettersi di utilizzare la BMW Hydrogen 7 o altri “quasi prototipi” presenti sul mercato. Ad oggi gran parte dei veicoli di questo tipo sono di proprietà delle case costruttrici oppure appartenenti a flotte di mezzi pubblici, in via sperimentale.

Via | H2Daily.com

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →