Home Le valige Rolls-Royce costano più di una BMW Serie 3

Le valige Rolls-Royce costano più di una BMW Serie 3

Oltre 35 mila euro per sei valige.

28.984 euro, tasse escluse, potrebbe sembrare il prezzo di un’auto, ma per Rolls-Royce è solo un accessorio. La casa dello Spirit of Ecstasy ha presentato una nuova gamma di sei borse che vanno di pari passo con l’esclusività delle vetture del marchio britannico. Così con il prezzo con cui si potrebbe acquistare una BMW 316d Business Advantage (l’allestimento più ricco per questa motorizzazione), i clienti Rolls-Royce potranno portarsi a casa delle valige.

Aggiungendo le tasse il prezzo dei bagagli arriva infatti a 35.360 euro. Non si tratta però di semplici valige. Il reparto Bespoke, che ha curato la realizzazione delle borse, ha scelto di utilizzare la fibra di carbonio per donare ad ogni valigia resistenza e leggerezza, rivestendo poi il tutto con dei pregiati pellami.

Ovviamente tutto è realizzato artigianalmente ed è possibile abbinare la pelle delle valige con quella degli interni. Le cuciture sono invece le stesse utilizzate per la finitura del volante. I tecnici del marchio hanno poi studiato il manico dei trolley per avere un blianciamento ottimale del peso, sviluppando anche delle ruote con la doppia R del marchio inglese.