Toyota uBox concept [Video]

Toyota uBox - La nuova concept car pensata per la generazione Z.

Toyota ha realizzato insieme agli studenti dell'Università americana di Clemson una nuova concept car chiamata Toyota uBox Concept. Si tratta di un'elettrica pensata per i ragazzi della generazione Z: il design è dunque ultramoderno e tutto è pensato per essere personalizzato. Gli interni, ad esempio, possono essere creati direttamente al computer: basta utilizzare un programma di grafica e stampare in 3D il proprio design per impreziosire l'auto. Questi design sono pensati anche per essere condivisi con altri utenti su internet, così da poter utilizzare anche componenti create da altri designer.

La Toyota uBox è il sesto veicolo del progetto Deep Orange che prevede una collaborazione degli studenti universitari di design ed ingegneria: proprio per questo le soluzioni tecniche sono estremamente particolari. Il parabrezza, ad esempio, è curvo e viene sostenuto da due particolari pilastri in fibra di carbonio. All'interno invece i sedili sono fissabili al pavimento in diverse configurazioni, potendo modificare l'abitacolo a seconda delle proprie necessità.

Trattandosi di un'auto elettrica gli studenti hanno pensato anche di fornire delle funzionalità aggiuntive. Oltre alle classiche prese di ricarica per smartphone e dispositivi mobile la vettura prevede delle vere e proprie prese di corrente all'interno ed all'esterno per poter utilizzare anche attrezzi da lavoro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO