Home Super Car Hennessey Venom GT: è la Spyder più veloce del mondo [VIDEO]

Hennessey Venom GT: è la Spyder più veloce del mondo [VIDEO]

E’ costruita partendo da una Lotus Exige ma le prestazioni sono da UFO.

La scoperta “di serie” più veloce del mondo non è italiana né tedesca: viene dagli USA e si chiama Hennessey Venom GT Spyder. Di europeo ha solo la base di partenza, quella della Lotus Exige. La vettura in questione, prodotta dal marchio americano che quest’anno celebra i 25 anni di attività, il 25 marzo scorso ha toccato la folle punta massima di 427.4 km/h. Alla guida c’era Brian Smith, direttore della Ford Performance Racing School.

Il precedente primato apparteneva alla Bugatti Veyron Super Sport Vitesse con 408,7 chilometri orari. L’esuberanza dell’americana è possibile grazie al mostruoso motore installato in posizione centrale, un V8 7.0 biturbo da 1.450 CV di potenza, scaricati a terra mediante un cambio manuale a 6 rapporti.

Per dovere di cronaca vi riporto il dato di accelerazione sullo 0-100 km/h, pari a 2.4 secondi. Per salutare la suddetta impresa da record, Hennessey produrrà tre unità celebrative dell’auto, le “Venom GT Spyder World Record Edition”, proposte ad un prezzo di 1,3 milioni di dollari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →