Home Skoda svela Snowman: gatto delle nevi da 400 cavalli

Skoda svela Snowman: gatto delle nevi da 400 cavalli

Questo gatto delle nevi avrà 400 cavalli di potenza massima e 650 Nm di coppia. Verrà venduto al prezzo di 280.000 euro.

L’evoluzione di casa Skoda nel corso degli ultimi anni ha portato il marchio ceco del gruppo Volkswagen ad esplorare altri mondi e rivelarsi in nuove forme e destinazioni. Non si tratta di una novità assoluta. Basti pensare alla Honda o tra le moto la stessa Yamaha, senza considerare la Kawasaki dedita principalmente alla robotica. Ora dunque è il turno della Skoda che ha approntato un gatto delle nevi che ha presentato recentemente.

La particolarità riguarda non solo la natura e la tecnica di questo mezzo, quanto anche per lo stile che riprende quello del concept Vision S. Dal punto di vista tecnico, lo Snowman – questo il nome del mezzo – è in grado di tirar fuori 400 cavalli di potenza massima e 650 Nm di coppia, con una capacità di ‘arrampicarsi’ su pendenze pari al 100%. Inoltre, è in grado di girare sul proprio asse, raggiungere i 20 km/h di velocità massima, mentre il consumo di carburante si attesterebbe intorno ai 14 litri/ora.

La filosofia Simply Clever è stata implementata anche sullo Snowman, più specificatamente nella cabina, dove oltretutto è stata implementato anche un supporto magnetico per una pala ed un supporto per una tazza calda. Ulteriori particolarità riguardano anche un posacenere intelligente caratterizzato da sistema di spegnimento del fuoco automatico tramite neve.

La Skoda ha in programma di vendere il proprio Snowman a partire dal prossimo mese di Dicembre in Svizzera, Austria e Liechstein come maggiori mercati, al prozzo di 280.000 euro.